Sei in: Comune di Prato » Riversibility » Riversibility @Aula Magna PIN

Eventi

Presentazione progetto Riversibility @Aula Magna PIN

Martedì 14 febbraio 2017 ore 15.30

Sede: Aula Magna del PIN - Polo Universitario "Città di Prato", Piazza G. Ciardi 25 - Prato

 

Sala durante un laboratorio partecipativo per Riversibility

In collaborazione con l’Associazione Università del tempo Libero "Eliana Monarca", si terrà martedì 14 febbraio, alle ore 15:30, presso l’Aula Magna del PIN - Polo Universitario “Città di Prato”, Piazza G. Ciardi 25, la presentazione del progetto Riversibility, che riguarda lo sviluppo del Parco fluviale del Bisenzio, nel tratto compreso tra Gonfienti e Santa Lucia.

Obiettivo del progetto Riversibility, legato strettamente al Regolamento sui Beni comuni approvato dal Consiglio Comunale lo scorso 19 gennaio, è quello di realizzare un vero e proprio parco fluviale in zone molto frequentate dai cittadini, andando a riqualificare queste aree con nuove strutture di servizio accessibili, reversibili e removibili, in modo da creare luoghi di aggregazione, spazi attrattivi e accrescere quindi la percezione di sicurezza e stimolare le attività.

Durante l’incontro saranno presentati gli obiettivi generali del progetto e le 16 aree dove potranno essere realizzate attività ambientali, socio-culturali e ludico-sportive. Verrà inoltre illustrato il percorso partecipativo che sta coinvolgendo associazioni, istituzioni, cittadini singoli o riuniti in gruppi informali, e che si concluderà il 31 marzo prossimo. Verranno infine raccolte idee, segnalazioni e proposte da parte dei presenti in merito al progetto complessivo e al processo partecipativo in corso. 

Download del volantino in versione immagine jpg (370.7 KB) File con estensione jpg

 

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it